Professionalità garantita a vita
Benvenuti in PdImpianti
Impianti Domotici
La casa del futuro è già qui
Cos’è questa strana parola dal significato oscuro? Qualcosa che esprime un concetto totalmente opposto: l’estrema facilità e semplificazione rispetto ad un impianto elettrico tradizionale. La struttura elettrica di un impianto domotico è infatti molto più semplice rispetto ad un impianto tradizionale.
La rivoluzione è nella filosofia: non dovrai più pensare alla casa, sarà la casa a pensare te. Un impianto domotico provvede alla gestione totale della vita a bordo, garantendo vantaggi inimmaginabili in termini di comfort, sicurezza, economia, multimedialità e gestione.
Tapparelle, impianto di irrigazione, illuminazione, impianto audio, termoregolazione: tutto si adatta alle tue esigenze, per ogni ambiente ed in ogni condizione, che si tratti di cucina, sala da pranzo, zona notte, giardino. Ci sarà la giusta musica, la giusta luce, la giusta temperatura. In domotica, questi, si chiamano scenari. Tutto è gestibile attraverso un touch screen, ma anche a distanza, attraverso pc o smartphone.
I vantaggi non si limitano soltanto alla comodità, ma investono anche la sicurezza: fughe di gas, allagamenti, black out elettrici, intromissioni, manomissioni, tutto è gestito e tenuto sotto controllo dal sistema multimediale, in grado di autodiagnosticare ogni tipo di guasto.
Per non parlare del risparmio: potrete visualizzare i consumi storici ed istantanei attraverso grafici intuitivi sullo schermo touch screen. Il sistema si occupa dell’intera gestione dei carichi, evitando sforamenti del tetto limite di fornitura. Stesso discorso per la termoregolazione: gli sprechi saranno azzerati, fornendo ad ogni ambiente la giusta temperatura in base all’utilizzo e alle condizioni climatiche.
L’altro enorme vantaggio è la modularità: potrete decidere quali applicazioni adottare nell’immediato e quali integrare in futuro. Il tutto senza dover staccare nemmeno una presa. Un impianto domotico infatti è predisposto alla radice per tutti gli usi futuribili, e lo fa con due soli fili elettrici.
Come avrete capito si tratta di un mondo nuovo, intelligente e di straordinaria efficienza.
Quello che avete sempre pensato del futuro, in realtà, è già presente.